Tania Borsi, avvocato civilista- giuslavorista del Foro di Ravenna, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara nel luglio 1999 e, superato l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato nel novembre 2002, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Ferrara dal 2003 e all’Ordine degli Avvocati di Ravenna dal 2006.
Dopo avere collaborato alla cattedra di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, dal 2003 è legale di Ascom Confcommercio Ravenna come consulente per le aziende.
Dal 2008 è mediatore civile e iscritta presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine Avvocati di Ravenna.
Dal 2013 è Arbitro presso la Camera di Commercio di Ravenna.
Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e approfondimento sia nazionali che internazionali.
Svolge attività di docenza in corsi di formazione in materia di diritto del lavoro e gestione risorse/ amministrazione del personale.
Con esperienza ventennale, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, presta consulenza e assistenza in ambito aziendale a favore di società di capitali di primaria importanza, in Diritto del lavoro e previdenziale, in materia contrattualistica – nazionale e internazionale-, oltre che in Diritto fallimentare e Diritto commerciale e societario.
Per la clientela privata, si occupa di Diritto della persona e di famiglia (tra cui separazioni, divorzi, affidamento minori, adozioni), Diritto delle successioni e donazioni, Diritto del lavoro e Previdenziale e Diritto civile (tra cui contratti di locazione, sfratti, condominio, risarcimento danni, infortunistica stradale).